47 pensieri su “Buona domenica! ❤🌞

  1. Ma tu, credi nel Karma? Nella reincarnazione? Io non ho una vera credenza o “fede”, ho tanti dubbi ma -non so se hai letto qualche mio pensiero…-, sono convinto che solo se esiste una vita oltre, comunque sia, la vita di qui ha senso: sia che sia una “escatologia” tipo la credenza cristiana- una vita sola e l’aldila’- sia che sia come dice il Buddhismo. Deve esserci qualcosa , secondo me, e forse c’e’. Ciao .

    Marghian

    "Mi piace"

    • Io sono attratta dall’induismo, ma non mi definisco in nessun modo, non voglio limitarmi, c’è sempre da imparare, scoprire … Comunque sia, la chiave di ogni religione è l’amore, quindi alla fine conta soltanto amare. Poi, credo che ogni esistenza sia divina per la sua natura.

      "Mi piace"

      • Ciao, anche io la penso come te. Come idea, mi avvicino al Cristianesimo, ma non sono “religioso” come comunemente si intende. “Cristiano” in riguardo al messaggio di amore, e su questo Cristo e Buddha si possono dare la mano. Non credo- od almeno dubito…- nella reincarnazione, sono piuttosto per una sola vita terrena dopo e l’aldila’, come sostiene il Cattolicesimo ma… dissento dal Cattolicesimo circa il Dio che punisce, e che impone delle cose.
        A parte la differente concezione “escatologica”, trascendenza per il cristianesimo, ciclo di vite e nirvana per per il buddhismo, io trovo in tutti e due i “credo” molto in comune: l’amore ed il “tendere alla perfezione”, ciao 🙂

        Marghian

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.