Gestire le emozioni

Siamo talmente condizionati dalle nostre abitudini quotidiane che continuiamo a pensare e organizzare la nostra vita, convinti di non avere nessun controllo. Vediamo ciò che pensiamo sia possibile, senza renderci conto che dentro di noi c’è un mondo vibrazionale che influenza tutta la nostra realtà. Questo mondo interiore è  creato dalle nostre emozioni e pensieri. Se noi esseri umani, impareremo a gestire e indirizzare in modo consapevole le proprie emozioni, saremo capaci di cambiare la propria realtà, perché sono i nostri stati d’animo a determinare le circostanze esterne e non il contrario.
Le emozioni positive sono fonte di benessere, esercitano un immenso potere sul nostro corpo e sul mondo, nutriamole, facciamole diventare abitudine, provando a eliminare i pensieri negativi.
Un sorriso e buona giornata!☀️

50 pensieri su “Gestire le emozioni

  1. Un conto è cambiare la realtà che ci circonda (impossibile), un altro è cambiare solo il nostro punto di vista (difficile, ma possibile).
    Rimane il fatto che, se un desiderio è irrealizzabile e ci procura infelicità, accettarlo e andare avanti non equivale a diventare felici, ma solo illudersi di esserlo in un altro modo.

    Piace a 1 persona

    • Cambia la nostra percezione della realtà, sì, ma è un grosso cambiamento che può portarci tantissimi benefici. Viste da un altro punto di vista, le cose cambiano. La felicità, Vitto, è fatta di piccoli momenti. Quando finalmente riuscirai a raggiungere un desiderio considerato irrealizzabile, diventerai felice, ma attenzione, anche quella è una felicità momentanea… ti porterà dei cambiamenti positivi, però appena realizzato quel desiderio, comincerai a sentire il bisogno, il desiderio di altre cose ancora.
      Quindi, tante cose non possiamo ottenerle subito, ma nel frattempo possiamo accettare la nostra situazione provvisoria e continuare a indirizzare i nostri pensieri, emozioni (vibrazioni) nella direzione giusta, in modo positivo. In attesa che i nostri grossi desideri si realizzino (ovviamente non restando passivi), possiamo essere felici, mantenendo uno stato emozionale positivo, empatico, gentile… ☺

      Piace a 1 persona

  2. In effetti… Se invece di essere sempre dei pessimisti cronici e convinti (come molte persone che non fanno altro che vedere nero ovunque) si guardassero le cose da una diversa e più positiva prospettiva, allora cambierebbero sia il comportamento che il pensiero da un qualcosa di negativo a qualcosa di più produttivo e costruttivo.

    Piace a 2 people

  3. Il pensiero condiziona eccome, può rendere bella una giornata oppure la può compromettere, mentre il sentire spesso rende le cose neutrali, ma il pensiero come è stato detto si può cambiare e ci si può sempre ricordare che tutto è insegnamento, anche le cose più orribili che ci possono capitare.
    Ciao Giorgiana ti auguro una buona giornata 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Anche io penso che i pensieri positivi possano aiutarci ad affrontare la vita, se non a cambiarla, ad accettarla. Dobbiamo dare il giusto peso ad ogni cosa e imparare ad essere felici anche della felicità altrui

    Piace a 1 persona

  5. Da quando ho più tempo ,a mia disposizione, riesco a gestire meglio i miei momenti e a dare un peso diverso a quanto accade intorno a me….decisamente si assaporano con più entusiamo le emozioni!
    Molto interessante, e condiviso, il tuo articolo, un caro saluto,silvia

    Piace a 1 persona

  6. Gestire le proprie emozioni è fondamentale per tanti aspetti dell’esistenza, dal modo di controllare poi le azioni a quello di vivere ciò che accade intorno

    "Mi piace"

  7. Ciao Giorgiana! Io sono stata sempre una ragazza che ha trovato gioia nelle piccole cose, nelle piccole attivitá e situazioni della giornata che mi facevano bene. Mia mamma che ride, una battuta di mio padre, un sorriso di mio fratello, un bel libro, un film con la mia migliore amica. Ora ci penso e mi rendo conto che nonostante vivessi con felicitá tutte queste piccole (ma allo stesso tempo grandi) cose della vita, mi rendo ora conto che lo facevo sempre con un filo di tristezza di fondo perché sempre con il pensiero a quello che la società ci “impone”. Essere super sociali, fare viaggi in capo al mondo e vivere sempre a 100 all’ ora. Ora mi sto chiedendo e in fondo in fondo cercando di capire, come riinnamorarmi di nuovo delle piccole cose, questa volta sentendomi al 100% felice e in pace a farle. Buona giornata a tutti😙

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.