45 pensieri su “Angeli per un giorno

  1. Sono rare le persone che incontro e nelle quali posso scorgere qualcosa che mi faccia pensare in modo positivo . Mi piacerebbe poter dire più spesso: “Ho incontrato un angelo” anche se sono fermamente convinta della presenza invisibile dell’angelo custode accanto a me.

    "Mi piace"

  2. Lucetta ha ragione. Gli angeli, se esistono, sono delle entita’ spirituali, gia’ “nate cosi'”, Poi, dire “angeli” per le persone buone, chi fa del bene, la nostra mamma, eccetera, e’ un bellissimo modo di dire. Non come una mia amica: “oh, io credo negli angeli, ma non quelli…per me gli angeli sono le persoenne buone…”- “Allora non ci credi, se dici che angeli sono.. solo le persone buone.
    E se..lo fossimo tutti, degli angeli? Ossia che siamo chiamati all’esistenza, a vivere, per uno scopo? “Anghèlos”, in greco, vuol dire “messaggero”. Non escludo che i greci chiaminoangelo anche il postino, il corriere, in quanto messaggeri, chissa’! 😉
    A parte questa considerazione scherzosa, e’ possibile che noi siamo qui, tutti, per assolvere a dei compiti. La ragazza che viene salvata dal suicidio con una semplice telefonata di conforto per esempio. Piccoli geseti (una tefefonata), o la nostra vita nell’insieme, una missione.
    “Forse anche noi siamo esseri di luce, e non lo sappiamo…”, disse una volta uno studioso di UFO (alcune mainfesetazioni sarebbero dovute a forme di vita aliena anche di tipo “astrale”, proveniente da piani di esistenza superiori)m, da cui la considerazione “anche noi siamo esseri di luce…” (ma esistenti in un corpo…per ora).).

    “Ho una idea, che siamo angeli caduti in terra dall’Eterno, destinati a errare nei secoli dei secoli, fino a completa guarigione…”.(Franco Battiato). Io…lo penserei

    Ciao Giorgiana 🙂

    Marghian

    Piace a 2 people

      • Ma dai! Davero? Che bello. Ah, conosci la teoria che sostiene che quelli che chiamiamo angeli sono esseri extraterrestri? E’ una idea che va per la maggiore. IO pero’ non lo credo. Credo piuttosto che, in taluni casi, le due fenomenologie si confondano. Per esempio, un globo di luce nel cielo. Puo’ essere a rigore sia una manifestazione aliena che una manifestazione spirituale. Delle volte e’ molto difficile operare una distinzione. La mia idea e che gli extraterretri, se esistano, siano persone come noi (con differenze legate all’ambiente di origine, un po’ come qui fra africani.. e norvegesi, toh), evolutisi sui loro pianeti; gli angeli, invece, sono delle entita’ spirituali. Che possono magari assumere un sembiante- se talvolta si manifestano con le ali e’ perche’ noi li immaginiamo cosi’ e, per farsi riconoscere….Ma l’Angelo apparso alla Madonna per esempio, non aveva ali, ne’ in altri casi. Un sembiante cosi’, per dirci o farci capire qualcosa.
        Ciao Giorgiana 🙂

        Marghian

        Piace a 2 people

        • No, non credo a una teoria simile nemmeno io. Quello che ho visto sono esseri di luce, senza una forma precisa, poco più grandi di un altezza umana… ma se continuo a raccontare qui, chi leggerà dirà che sono pazza. Ahaha! Quindi mi fermo. Ciao Marghian! 😘

          "Mi piace"

  3. Oh, io invece nons crvo piu’ di UFO (e’ il mio campo, insieme alle cose di astronomia che scrivo ancora… ) perche’ trovo chi magari “deride queste cose” magari, non conoscendomi coem uno che non ci crede “per fede” ma che e’ solo possibilista. Perche’ vedi, c’e credere e credere. Quando io prendo in mano una riivisa, scarto delle cose magari che altri bevono acriticamente. Io invece critico, e contesto ma..chi non mi conosce, mi prende per credulo. Allora io a dover spiegare nei coommenti cosa veramente penso, caso per caso.
    .
    Neppure io racconto cose che potrebbero essere mal capite. Come una volta che, nel sito archeologico dove facevo custodia mi parve di leggere su un registro dei visitatori “10 ottobre, 19 turisti firenze..”. Eravamo a meta’ settembre, e quella scritta non c’era, parve solo a me di vederla. Me ne dimenticai, poi capito’ che davvero, il 10 di ottobre, arrivò un pullman con venti fiorentini. “10 ottobre, 19 turisti firenze…”. Quella scritta che vidi per un attimo, proiettaa sulla pagina del registro… / Ecco, anche io ho le mie cosette da raccontare. Ma nei blog non ne tratto. Mi piacerebbe, te lo confesso, ed evito argomenti come “atlantide”, “triangolo delle bermude eccetera, sempre per lo stesso motivo. Ciao .)

    Marghian

    Piace a 1 persona

    • Ciao carissimo, ultimamente entro pochissimo anch’io sul blog. Oggi sono ritornata, perché ho pubblicato l’altro post, sentivo il bisogno di condividere la mia gioia. Ti abbraccio forte, buon primo maggio anche a te! 😘

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.