Come ti senti?

Immagine da Pinterest

E tu? Come ti senti oggi?
Fermati a pensare, prenditi qualche minuto di pausa e guardati dentro…
Come tratti te stesso/a, che parole e pensieri ti stai rivolgendo?
Sii gentile, sii gentile con te stesso/a, devi essere tu per primo/a a farlo e non permettere a nessuno di farti sentire inferiore.
Smetti di giudicarti e criticarti per cose passate, amati, ammirati per tutto ciò che sei riuscito/a a superare, PERDONATI e vai avanti col sorriso.
Sei bellissimo/a così come sei, tutti lo siamo. Fai pace con te stesso/a e adesso, oggi, comincia fare qualcosa per cambiare ciò che vorresti. Inizia col rivolgerti parole gentili… ❤️

51 pensieri su “Come ti senti?

  1. Parole vere e sincere! Quando mi chiedono:”Perchè sei così felice?”
    Rispondo:” Perché prima di tutto amo me stessa e quindi il senso importante della mia vita”
    E quando a scuola i miei piccoli artisti mi chiedono come faccio ad essere sempre sorridente
    rispondo che ho ancora il cuore e lo sguardo di un bambino
    un caro saluto e un augurio di un felice fine settimana
    Adriana

    Piace a 2 people

  2. C’è un sentire vago, latente nel giorno. Un senso di presenza che nasce in sordina, simile a un metabolismo basso… La giornata deve ancora iniziare… Lo scorrere in rassegna delle cose da fare… Un appello vago, che si frammenterà con il correre delle ore.
    Ma il giorno è lì, raccolto sin dall’alba. Scie di luce che solcano il cielo…
    Mi alzo, vado incontro al nuovo giorno come un fanciullo alla vita. Il senso dell’esistenza è raccolto in un angolo. Sotto la piega di un tappeto. Ma è soltanto nell’istante in cui mi accingo a fare qualcosa che amo (in questo caso lo scrivere queste poche righe) che mi sento vivo.
    Sorrido a me stesso perché ciò che faccio con passione annulla lo spazio e il tempo.
    È linfa che corre nelle vene. Amore che va incontro al giorno.
    Grazie Giorgiana del tuo post che ha dato spunto a queste parole.

    Piace a 1 persona

    • Wow… 💙 sono io a ringraziarti.
      “Ma è soltanto nell’istante in cui mi accingo a fare qualcosa che amo che mi sento vivo. Sorrido a me stesso perché ciò che faccio con passione annulla lo spazio e il tempo.” Niente da aggiungere… bellissime le tue parole. Grazie, Rinaldo!

      Piace a 2 people

  3. Molto vero, molto bello (e molto utile). La stima di sé. Sei brava perché aiuti ad evocarla volontariamente. Ho sempre creduto in questo principio, non so come chiamarlo, di “volontarismo psicologico”. In generale gli antichi romani (antenati non solo miei ma anche tuoi, credo) dicevano: spesso non controlliamo gli eventi esterni (disgrazie ecc.) ma possiamo cercare di controllare la nostra reazione psicologica ad essi. Era la filosofia stoica, che oggi ha molto successo nel mondo perché insegna in modo pratico, senza intellettualismi, come vivere bene. L’altr’anno c’è stato il raduno di stoici più grande della storia. Se ti interessa e se leggi l’inglese c’è il sito modernstoicism.
    Ciao da Giovanni

    Piace a 1 persona

    • Ti ringrazio tantissimo per questo tuo bel commento. Sì, è una filosofia che mi piace veramente tanto. Ma è proprio così, no?
      Non possiamo controllare gli eventi esterni (famiglia inclusa), ma possiamo controllare e cambiare le circostanze e in un certo senso questa è una forma di libertà, che bisogna sfruttare. Sì, il nostro modo di agire e pensare è ciò che fa la differenza.
      Come mi sento oggi è una mia scelta.
      Ti ringrazio ancora, Giovanni, appena posso cercherò il sito. Un sorriso. 🙂

      "Mi piace"

  4. Pingback: L’autostima, Giorgiana e la mamma stoica – The Notebook

    • Partire da sé, guardarsi nello specchio e chiedersi scusa per tutte le volte in cui non abbiamo avuto abbastanza fiducia nelle proprie forze, capacità, bellezza. Chiedere scusa a se stessi e rivolgersi parole gentili, proprio come ho scritto nel post… 😊 Grazie mille, per la lettura e le belle parole!

      "Mi piace"

      • GRANDE…
        TI AVVISO CHE CRONENBERG NON E’ SEMPLICE DA COMPRENDERE PERCHÉ LA SUA FILOSOFIA E’ UN IBRIDO DI SESSO E OSSESSIVO INTERESSE PER I MUTAMENTI…INFATTI E’ CHIAMATO DA NOI GIORNALISTI DI SETTORE CINEMATOGRAFICO IL FONDATORE DE “L’HORROR BIOLOGICO” QUINDI SE TI ASPETTI DI VEDERE UN FILM SIA PUR DI SUCCESSO MA DI CASSETTA COME I SUOI “LA MOSCA” E “SCANNERS” FILM NORMALISSIMI IO EVITEREI SE NON CONOSCI CRONENBERG DI VEDERE “CRASH” “IL PASTO NUDO” “RABID-SETE DI SANGUE’ “VIDEODROME” “INSEPARABILI” E “IL DEMONE SOTTO LA PELLE” ANYWAY BUONA VISIONE CARA

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.