Voglio vivere così…

Immagine da Pinterest

… con leggerezza.

Vivere con leggerezza, per me, significa diventare artisti, creatori della propria vita. Vuol dire imparare ad esprimere la propria personalità attraverso qualsiasi forma d’arte.

Ribellarsi ai canoni della società, seguire il proprio istinto, ciò che ci fa stare bene. Liberarsi, non essere indifferenti, ma distaccarsi da ciò che disturba il nostro animo, ciò che ci fa soffrire e non possiamo cambiare. Accettare le cose che ci accadono senza opporre resistenza, saper lasciare andare, con la consapevolezza che ogni istante della nostra vita è soltanto un passaggio.

Respirare profondamente e vivere con ottimismo. Svuotarsi da tanti pesi, liberare la mente e dare spazio a un pensiero creativo.

Lasciarsi andare… sognare, immaginare, creare.

Prendete la vita con leggerezza, ché leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. – Italo Calvino

11 pensieri su “Voglio vivere così…

  1. Cara Giorgiana, leggo volentieri il tuo blog perché come hai già notato tu, ci son delle affinità con il mio. Mi sembra che ci si soffermi sugli stessi argomenti, si usi lo stesso spirito etc. Mi fa piacere, perché mi dai degli spunti interessanti!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.